L’analisi chimica è fondamentale per determinare le caratteristiche, le pericolosità e i parametri dei rifiuti, ai fini di tutelare produttore e natura.
I dati forniti, vengono utilizzati per gestire in modo corretto i rifiuti e le pratiche di smaltimento finale. Ai rifiuti, durante queste delicate fasi, viene identificato il codice CER (Codice Europeo dei Rifiuti), necessario per inviare il rifiuto al destino più adeguato, nella totale sicurezza dell’uomo e dell’ambiente.
Nekta Servizi offre ai propri clienti il servizio di analisi chimica dei rifiuti.
Il team di tecnici di Nekta Servizi dispone dell’abilitazione alla campionatura, ed è in continuo aggiornamento, grazie a corsi di formazione specifici, con i nuovi metodi e le nuove tecnologie.
Dopo aver esaminato il rifiuto l'azienda rilascia al produttore una copia del verbale di campionamento. Successivamente il team valuta quali pacchetti analitici scegliere per la ricerca dei parametri che classificano il rifiuto.
Terminato il processo di analisi Nekta Servizi fornisce al produttore la copia originale con la campionatura e la classificazione del rifiuto.