Nekta Ambiente è un impianto autorizzato per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti, tra i più grandi del territorio grazie alle sue ampie capacità di stoccaggio. La struttura è progettata per garantire una gestione efficiente e sicura dei rifiuti, contribuendo alla riduzione dell'impatto ambientale e al recupero delle materie prime.
Operando in sinergia con Nekta Servizi e forte di oltre 35 anni di esperienza nel settore, il Gruppo Nekta dispone di una filiera integrata e completa per il trattamento e il recupero dei rifiuti. L'efficienza operativa dell’impianto di Nekta Ambiente e l’adozione di tecnologie avanzate consentono di offrire processi di gestione innovativi e altamente specializzati, garantendo un approccio flessibile e in grado di rispondere efficacemente alle evoluzioni del mercato ambientale.
L’impianto di stoccaggio e trattamento di Nekta Ambiente situato a Noventa di Piave, adotta i più elevati standard di sicurezza ed efficienza, garantendo un ambiente di lavoro controllato e conforme alle normative vigenti. Il sistema di monitoraggio attivo 24 ore su 24 è dotato di telecamere digitalizzate e termiche di ultima generazione, assicurando la massima protezione sia per le persone che per l’ambiente.
L’impianto è autorizzato ad accettare rifiuti appartenenti alla maggior parte delle famiglie di codici EER. Ogni fase del processo, dal ricevimento dei materiali al loro trattamento, è gestita con la massima attenzione per assicurare la tracciabilità dei rifiuti e il rispetto delle disposizioni normative.