Nel corso degli anni, per ragioni legate anche al progresso tecnologico e industriale, la quantità di rifiuti prodotti è aumentata in modo esponenziale.
Se un tempo si ambiva all'arricchimento, e alla crescita economica mediante una maggiore produzione, negli anni si è fatta strada l’idea che un corretto sviluppo debba essere eco-sostenibile, capace quindi di salvaguardare l’ambiente.
L’importanza del territorio e della sua salvaguardia, si sta facendo sempre più strada nelle coscienze delle persone, consapevoli del fatto che qualsiasi comportamento sbagliato, o poco rispettoso nei confronti dell’ambiente può portare a gravi conseguenze future.
È nell’interesse di Nekta e dell’ambiente operare in modo eco-sostenibile.
Ragion per cui, nell’impianto a Noventa di Piave (VE) recupera e valorizza tonnellate di materie prime ogni giorno, cercando di dare una nuova vita ai rifiuti, presentando una costante attenzione, e un continuo rispetto alle regole di sicurezza imposte dalle normative vigenti.
Oltre ad avere a cuore l’ecosostenibilità il gruppo Nekta crede nell’economia circolare.
Il team infatti si occupa di tutte le fasi legate alla gestione dei rifiuti: dalla raccolta, al trasporto, alla rivalorizzazione del materiale tramite il recupero della materia prima, per permettere alle generazioni future di soddisfare tutti i loro bisogni e necessità, in un ambiente più sano, e sostenibile.
Il filo conduttore che lega la società e i servizi proposti è la passione per l’ambiente, che si riflette ed emerge dal lavoro e dall’impegno di ogni tecnico nel compiere il suo lavoro.
L'obiettivo principale del gruppo Nekta è quindi: contribuire alla creazione di un futuro sostenibile applicato all’economia circolare.